Sicurezza e Controllo
Sistemi di sicurezza
Tradizionalmente, i sistemi di sicurezza si sono sempre distinti tra impianti antintrusione e di videosorveglianza.
I sistemi antintrusione tradizionali, mediante l’utilizzo di sensori di movimento altamente affidabili, consentono di determinare con sicurezza l’intrusione in un’area protetta, ma senza un riscontro visivo di quanto stia effettivamente accadendo.
Le telecamere catturano e registrano tutto ciò che avviene nella loro area di ripresa, consentendo quindi un elevato grado di controllo dell’area protetta, sia in tempo reale che a posteriori.
La scarsa affidabilità dei sistemi di “motion detection” (rilevazione di movimento) tradizionali però ne ha sempre limitato l’utilizzo come sistemi di sicurezza in tempo reale, a causa dell’elevato numero di falsi allarmi.
Oggi non è più necessario scegliere tra sicurezza e controllo: i nostri sistemi integrano in un unico prodotto i benefici sia dell’antintrusione che della videosorveglianza.
Le tipologie di sistemi di sicurezze
Telecamere AI
Telecamere dotate di intelligenza artificiale sono in grado di riconoscere diversi soggetti (persone e mezzi a 2 o 4 ruote) con un elevato grado di affidabilità, e di inviare allarmi in tempo reale in caso di intrusione non autorizzata (anche a sistemi antintrusione già esistenti).
Sensori antintrusione
Sensori antintrusione dotati di fotocamere possono scattare foto ed inviarle direttamente al nostro smartphone in caso di allarme, consentendo di confermare in tempo reale l’effettiva intrusione di un estraneo e di reagire quindi tempestivamente.
Il tutto in un prodotto TOTALMENTE SENZA FILI (che offre quindi una elevatissima flessibilità e rapidità di installazione), immune ai falsi allarmi provocati da animali, e con 3-4 anni di autonomia delle batterie.